Memoteca

Rendere omaggio a chi non è più qui.
Raccontare la storia di sé per renderla accessibile alle generazioni future.
Sfidare l’oblio con la partecipazione e la condivisione in rete.
www.socremtorino.it

homeMemo

Visita la MEMOTECA.

L’area  “Profili multimediali” rappresenta una sfida all’oblio . È la possibilità di  impostare, per mezzo di fotografie e scritti, una visione autobiografica del proprio vissuto. Ma è anche una modalità per condividere in rete il ricordo di chi abbiamo amato.
La rubrica “Personaggi illustri”, racconta le biografie delle personalità che hanno avuto in comune la scelta di far cremare le proprie spoglie associandosi alla SOCREM di Torino.
La “Galleria video” propone un filmato illustrativo della storia e dell’arte che caratterizzano i luoghi e l’attività dell’Associazione, una sorta di visita guidata al Tempio Crematorio.  Il Tempio è anche visitabile con il sistema di navigazione panoramica degli ambienti a 360°: un’ esperienza immersiva unica, per conoscere un luogo storico e moderno al contempo che è testimonianza di arte funeraria e di memoria condivisa.

 

 

 

Un pensiero su “Memoteca

  1. Trovo molto bello questo modo di ricolrdarci, lasciando per noi stessi o per i nostri cari un’impronta personale che non andrà perduta nel tempo.
    Grazie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>